Bari, 7 Aprile 2014
con la presente e-mail Le inviamo l’aggiornamento della release 20.0.1, ricordando che i tempi di download dipendono da diversi fattori quali velocità della linea adsl, prestazioni hardware del pc da cui si effettua il download, postazioni di lavoro che sono connesse ad Internet, ecc. per cui consigliamo di:
- Eseguire il download dell’aggiornamento da una sola postazione di lavoro
- Bloccare eventuali accessi ad Internet da altre postazioni di lavoro
- Vista la grandezza della release (ca. 495 Mb.) è consigliabile scaricare l’aggiornamento durante le pause lavorative.
ATTENZIONE
Se accedendo in procedura viene visualizzato il messaggio di avviso illustrato nell’immagine qui riportata, occorre eseguire prima possibile la Registrazione in linea.
Contenuti della release
- 730: Modello 2014: gestione. Stampe di utilità e controllo. Stampe fiscali.
- UNICOPF: Modello 2014: gestione frontespizio, quadri RA / RB / RC / RP / AC / Tributi rateizzati anni precedenti. Attivazione delle stampe di utilità correlate.
- TERRENI E FABBRICATI: Modifiche agli archivi di base per recepimento delle modifiche intervenute sui quadri RA e RB di Unico PF e 730.
- 770/SEMPLIFICATO: Modello 2014: gestione di tutti i quadri previsti dal modello. Aggiornamento automatico quadro autonomi e quadro ST da modulo Sostituti o da altro applicativo (conformemente a tracciato prestabilito). Aggiornamento da file telematico di tutti i quadri. Stampe utilità. Stampe fiscali. Produzione file telematico. Controllo telematico.
- 770/ORDINARIO: Modello 2014: gestione di tutti i quadri previsti dal modello. Aggiornamento automatico quadri SK/SI e ST da modulo Sostituti o da altro applicativo (conformemente a tracciato prestabilito). Aggiornamento da file telematico dei quadri SF/ST/SV/SX. Stampe utilità. Stampe fiscali. Produzione file telematico. Controllo telematico.
- TELEMATICO: Produzione file telematico Rimborso IVA infrannuale, 770/S, 770/O.
- RIMBORSO IVA INFRANNUALE: Gestione completa annualità 2014 con gestione e stampa del nuovo modello fiscale. Produzione file telematico.
- CONTABILITA`: Interventi vari di velocizzazione gestione prima nota, inquiry tabella codici IVA. Modifica prospetto raccordo fiscale situazioni contabili con esposizione della percentuale di non deducibilità/non imponibilità.
- LEASING: Adeguamento periodo di deducibilità fiscale in base alla legge di Stabilità 2014.
- RICTEL: Attivazione dell`acquisizione file Entratel per anno 2014, con riferimento a Dichiarazione IVA annuale. Comunicazione polivalente annuale 2014.
- IVA ANNUALE: Nuova stampa ‘Lista crediti’ che espone in formato lista le sole posizioni creditorie emergenti dall`archivio delle dichiarazioni IVA, evidenziando i dati relativi al credito.
- COMUNICAZIONE POLIVALENTE: Ulteriore potenziamento della gestione ‘Documenti riepilogativi delle fatture emesse’ per gestire anche documenti riepilogativi riferiti a fatture emesse da soggetti diversi da quelli di cui agli artt. 22 e 74 DPR 633/72 (ad ex., medici). Nella stampa ‘Documento riepilogativo fatture emesse’, previsto nuovo formato di stampa che espone anche la data del documento e la denominazione del cliente.
- INTRASTAT: Nuova stampa ‘Dati riassuntivi annuali per periodo’.
- PARCELLAZIONE: Introdotta la nuova funzione ‘Manutenzione file telematico’ collegata all’emissione effetti.
- PORTAFOGLIO: Scadenzario attivo/passivo: introdotta la funzione ‘Saldaconto multiplo’. Disposizioni di bonifico: introdotto l’addebito contestuale di commissioni. Introdotta la funzione ‘Manutenzione file telematico’ collegata all’emissione effetti e alle disposizioni di bonifico. Nuovi programmi di utilità per l’attivazione flag solleciti partite attive e per la generazione veloce partite attive/passive.
- FATTURAZIONE: Nuova stampa ‘Listini’. Nuovo programma di utilità ‘Adeguamento prezzi listini’.
- F24: Stampa F24 acconto IMU e 730 senza sostituto.
Installazione
- Scaricare l’aggiornamento avendo cura di salvarlo sul desktop.
- Al termine del download accertarsi che tutti gli utenti Magix siano fuori dalla procedura.
- Eseguire le copie di sicurezza.
- Eseguire il file Magix2001.exe confermando su “Extract” la decompressione sul desktop.
- Viene creata sul desktop una cartella denominata Magix2001, aprirla ed eseguire all’interno il file “setup.exe” e confermare i passaggi successivi.
ENTRATEL
Gli aggiornamenti del software Entratel e dei moduli di controllo delle dichiarazioni e f24 sono scaricabili dal seguente sito http://www.webclient.it/ accedendo alla sezione Download -> Telematico
Nota bene:
ATTENZIONE: al termine dell’aggiornamento un solo utente potrà accedere alla procedura per la conversione degli archivi alla release corrente. Conclusa la conversione con il messaggio “Allocaggio archivi completato”, sarà possibile accedere in Magix dagli altri posti di lavoro.