Magix: aggiornamento release 19.0.8

E’ disponibile l’aggiornamento della release 19.0.8, ricordando che i tempi di download dipendono da diversi fattori quali velocità della linea adsl, prestazioni hardware del pc da cui si effettua il download, postazioni di lavoro che sono connesse ad Internet, ecc. per cui consigliamo di:

  1. Eseguire il download dell’aggiornamento da una sola postazione di lavoro
  2. Bloccare eventuali accessi ad Internet da altre postazioni di lavoro
  3. Vista la grandezza della release (ca. 540 Mb.) è consigliabile scaricare l’aggiornamento durante le pause lavorative.

Contenuti della release

  • IMU: Calcolo saldo IMU (previsionale). Collegamento a banca dati fornita da Apogeo per aggiornamento automatico tabella aliquote IMU. Collegamento a sito istituzionale Agenzia Entrate per recupero ed archiviazione delle delibere comunali. Stampe di controllo e di utilità.
  • COMUNICAZIONE POLIVALENTE: Gestione della comunicazione polivalente infrannuale 2013 relativamente agli adempimenti per operazioni Black list. Aggiornamento automatico da operazioni black list.
  • COMUNICAZIONE BENI D’IMPRESA: Gestione della comunicazione in conformità alle nuove regole e specifiche tecniche di cui al Provvedimento del 02/08/2013. Stampa modello fiscale e produzione file telematico.
  • RICTEL: Acquisizione e generazione ricevute comunicazione polivalente annuale.
  • CONTABILITA’: Collegamento da prima nota a comunicazione polivalente per operazioni San Marino. Adeguamento programmi a nuova gestione portafoglio, fatturazione e parcellazione.
  • FATTURAZIONE: Nuova versione modulo fatturazione conto terzi.
  • PORTAFOGLIO ATTIVO/PASSIVO: Nuova versione modulo portafoglio.
  • PARCELLAZIONE: Adeguamento programmi a nuova gestione portafoglio ed interventi vari a corollario. Attivazione della possibilità di produrre modelli F24 riferiti alle sole ritenute derivanti dal modulo parcellazione.
  • IMPORT: Adeguamento programmi a nuova gestione portafoglio.

Installazione

  1. Scaricare l’aggiornamento cliccando qui, avendo cura di salvarlo sul desktop.
  2. Al termine del download accertarsi che tutti gli utenti Magix siano fuori dalla procedura.
  3. Eseguire le copie di sicurezza.
  4. Eseguire il file Magix1908.exe confermando su “Extract” la decompressione sul desktop.
  5. Viene creata sul desktop una cartella denominata Magix1908, aprirla ed eseguire all’interno il file “setup.exe” e confermare i passaggi successivi.

ENTRATEL

Gli aggiornamenti del software Entratel e dei moduli di controllo delle dichiarazioni e f24 sono scaricabili da qui

Nota bene:

ATTENZIONE: al termine dell’aggiornamento un solo utente potrà accedere alla procedura per la conversione degli archivi alla release corrente. Conclusa la conversione con il messaggio “Allocaggio archivi completato”, sarà possibile accedere in Magix dagli altri posti di lavoro.